+

VILLA FABIANO

    Rif. MA 17
    Contratto Vendita
    Comune Scicli
    Zona Donnalucata
    Prezzo 2.500.000 €
    Anno di costruzione 1850
18 camere
7 bagni
4.000 m2

VILLA FABIANO

Scicli, proponiamo in vendita una villa padronale nobiliare immersa nel cuore della campagna iblea, a due passi dal mare di Donnalucata. Il caseggiato è situato in una posizione ideale per chi volesse vivere in mezzo alla natura, avvolti da una cornice storica, ma in totale relax. Situata in C.da Fabiano, da cui prende il nome, Villa Fabiano (ex Villa Penna) è ubicata in una posizione alta e panoramica con vista mare.
Costituita da un casale con annessa villa padronale edificato alla fine del XIX secolo, successivamente ampliato e adibito a residenza stagionale, si tratta di un edificio di particolare pregio individuato nel PRG e ricadente in zona E6. La superficie racchiusa del caseggiato è di circa 3.589 mq, l’impianto è tipico del Ragusano, con un caseggiato a piano terra destinato a magazzini delle dimensioni di m. 75×55 che circonda la residenza principale, quest’ultima è composta da un piano terra, un primo piano e un secondo piano, con una superficie di mq 477, per un totale di circa 928 mq lordi.
Invece i fabbricati rurali di pertinenza che racchiudono la corte coprono un’area di mq 817 circa e altresì presente, nella proprietà, una cappella familiare con affreschi molto antichi.
L’abitazione principale, esternamente ed al piano primo è oggetto di manutenzione straordinaria in corso di definizione, mancano pochi lavori per essere già abitabile.
Villa Fabiano presenta anche terreni costituiti da un parco con alberi secolari e roseti antichi di circa 7.900 mq.

Planimetrie

Ambienti

Soggiorno
Cucina
Terrazzi 2

Informazioni Extra

Panorama vista mare

classe energetica

2
2
G
0.00
n/d

Mappa

Compila il form